Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Sondaggio Motosprint: per i lettori Cairoli sempre al top

Prima dell'appuntamento di Matterley Basin, prima tappa del Campionato del mondo MXGP, tramite un sondaggio pubblicato su Motosprint vi avevamo chiesto chi secondo voi avrebbe vinto il primo e tanto atteso Gran Premio della stagione.
In Inghilterra, a vincere, è stato Jeffrey Herlings, mentre sul secondo gradino del podio è salito Tim Gajser. Terzo è arrivato invece il “nostro” Tony Cairoli, rientrato dopo un lungo stop a causa di un infortunio.
Il pronostico sarà quindi stato azzeccato?

I piloti in lizza


Tra i piloti coinvolti nel sondaggio, in lizza per la prima vittoria stagionale, c'erano: il pilota sloveno Tim Gajser campione del mondo MX2 nel 2015 e due volte campione del mondo MXGP nel 2016 e 2019, l'olandese Jeffrey Herlings anche lui campione del mondo MXGP nel 2018 e tre volte campione del mondo nella classe MX2, il pilota francese Gautier Paulin e quello belga Clement Desalle.
Ovviamente non poteva mancare Tony Cairoli, detentore di nove titoli mondiali tra la classe MX2 e MXGP che, dopo l'infortunio alla spalla della scorsa stagione e la successiva operazione, è tornato in pista dopo un lungo stop.

Come è andata


Ecco quindi, che i lettori di Motosprint non hanno avuto dubbi e alla domanda su chi per loro avrebbe vinto il Gp di Matterley Basin, hanno risposto con un sonoro 47% Tony Cairoli, dandogli tutta la fiducia che questo grande pilota merita.
Come secondo pilota ad essere votato nel sondaggio, è stato Jeffrey Herlings con il 29% dei voti, mentre Tim Gajser è arrivato terzo con il 24%.
Nessun voto, ahimè, per Paulin e Desalle, che non hanno riscosso minimamente la fiducia dei nostri lettori.

Grande felicità


Insomma, la gara è andata diversamente, ma Cairoli è stato ugualmente felice di portare a casa un terzo posto.
E poi diciamocelo, il campionato è appena ripartito e chissà che già dalla prossima tappa in Olanda, Tony non riesca a salire sul gradino più alto del podio.