A Kay de Wolf (Husqvarna) è bastata una gara per rimettersi in gioco nella corsa al titolo della MX2. Il Campione del Mondo in carica in un solo colpo è riuscito a conquistare il secondo posto in campionato e a portare il suo distacco da Simon Langenfelder (KTM), da 59 a 38 punti.
Adamo davanti a Langenfelder in gara 1 @L.Resta
de Wolf detta legge in gara uno
Dopo aver vinto la gara di qualifica con una manche perentoria, l’olandese sigla una doppietta che non lascia dubbi su chi sia il pilota più forte della classe sulla sabbia. In gara uno de Wolf parte in testa davanti a Sacha Coenen (KTM), con Andrea Adamo (KTM), quarto alle spalle di Camden McLellan (Triumph). Il belga del team De Carli dopo due giri vola in aria e riparte 7°, con Adamo 3° davanti a un Langenfelder 4° ma in difficoltà che cade un paio di volte e termina 7°, dietro Der Wolf, McLellan, Adamo, Coenen e Mathis Valin (Kawasaki), ottimo 5° davanti a Cas Valk (KTM).
La spettacolare caduta di Coenen in gara 1 @L.Resta
Hole-Shot Coenen in gara due
In gara due è Coenen a scattare meglio di tutti, con Valerio Lata (Honda) secondo davanti a de Wolf che lo passa velocemente, andando a cercare la prima piazza che conquista nel corso del secondo passaggio. Da lì in poi è un assolo del Campione del Mondo che domina letteralmente la manche, seguito da Coenen e Langenfelder, con McLellan in rimonta e Adamo alle prese con una missione impossibile dopo essere caduto al via.
de Wolf in azione a Lommel @L.Resta
de Wolf dimezza lo svantaggio in campionato
Sul traguardo de Wolf è primo davanti a Coenen e McLellan, con Langenfelder 4° davanti all’ottimo Valin, mentre Adamo riesce ad agguantare l’ottava posizione, mentre Lata scivola giù in classifica fino all’11° posto. Sul podio de Wolf è primo davanti a McLellan e Coenen, con Adamo 4°, Langenfelder 5° e Valin 6°. In campionato, detto dei primi due, Adamo è 3° a 11 lunghezze da de Wolf.