Un mondiale davvero equilibrato che nel corso delle sei gare disputate dalla Sardegna all’Australia, ha visto Lotte Van Drunen (Yamaha), Campionessa in carica, Kiara Fontanesi (GASGAS) e Daniela Guillen (GASGAS), lottare fino all’ultima manche dell’anno per conquistare il titolo 2025, sulla pista che ospiterà la finale anche nel 2026.
La partenza perfetta della Fontanesi in Gara due @L.Resta
Van Drunen la più forte sulla sabbia ma la stagione della Fontanesi è d'oro
Alla fine a spuntarla è l’olandese che si riconferma dopo il titolo ottenuto la passata stagione in Turchia e che scrive il suo nome nell’albo d’oro della classe femminile per la seconda volta consecutiva, diventando la più giovane di sempre ad essere titolata due volte. La penalità di 5 punti inflitta a Fontanesi e Guillen in Turchia non cambia il risultato del Campionato che poteva però avere un finale diverso.
La Guillen passa la Van Drunen@L.Resta
Gara 1 a Fontanesi ma non basta per il settebello
In gara uno è la Fontanesi ad avere la meglio sulla spagnola, vincendo una gara comandata dal primo all’ultimo passaggio, con la Van Drunen terza davanti ad Amandine Verstappen (Yamaha) e alla veterana Larissa Papenmeier (Honda). In gara due è invece la Guillen a centrare il successo precedendo la nostra portacolori e Charli Cannon (Honda), con la Van Drunen che non va oltre il quarto posto, risultato che le garantisce comunque il titolo con 7 punti di vantaggio su Fontanesi e 7 su Guillen.