Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

450MX: Washougal National

© Feld Motor Sports

Cambia la pista, cambia lo stato ma il risultato non cambia mai, Jett Lawrence impone la sua legge anche sulla pista di Washougal, a pochi chilometri da Portland. Per la settima volta quest’anno è il pilota più veloce nelle prove cronometrate, solamente a High Point infatti Ken Roczen era riuscito a fare meglio dell’australiano. 

Ancora un secondo posto per Chase Sexton che inzi ad avvicinarsi alle prestazioni di Lawrence

Ferrandis prende il copmando ma Lawrence è imbattibile

In gara uno Dylan Ferrandis (Yamaha), parte in testa, ottenendo l’hole-shot ma Jett Lawrence  partito bene lo segue dalle prime curve e passa in testa e dopo aver vinto la resistenza del francese che cerca di mantenersi a ruota della CRF 450, prende il largo. Chase Sexton (Honda), segue a breve distanza e dopo aver raggiunto il pilota di Avignone, lo passa conquistando il secondo posto ma il compagno di squadra è troppo lontano per pensare di riprenderlo e si accontenta, chiudendo dietro Lawrence che vince la quindicesima manche consecutiva, precedendo Ferrandis terzo.

Per Jason Anderson nei boschi di Washougal è arrivato il primo podio dall'infortunio

Plessinger tenta il colpaccio in gara due

In gara due è Aaron Plessinger (KTM) a scattare davanti a tutti, Lawrence, terzo infila il compagno alla prima curva e si mette in scia all’americano in sella alla moto austriaca. La resistenza di Plessinger dura poco e Lawrence prende ancora una volta il comando della gara, seguito da Sexton che questa volta non si fa seminare dalla tabella rossa e cerca di rimanergli vicino fino alla fine. Il ritmo del leader della classifica è però troppo elevato e il campione in carica del Supercross incappa in un errore che lo taglia definitivamente fuori dalla possibilità di vincere. Sul traguardo Lawrence è primo davanti a Sexton e a Jason Anderson (Kawasaki), al primo podio dal rientro dopo l’infortunio. In campionato Lawrence guida ancora a punteggio pieno con 400 punti dopo 8 round, con Ferrandis a 95 punti di distacco e Plessinger terzo a 120. Il National si ferma ora per due settimane di pausa e riprenderà a il 12 agosto dall’iconica pista di Unadilla (NY).

Il podio di Washougal, da sx: Sexton, Lawrence e Anderson