Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

National: Dungey raggiunge Cairoli in RedBull KTM Factory

© KTM Media Library

Come una bomba dagli Stati Uniti è arrivata la notizia più inaspettata dell’anno. A cinque anni dalla sua ultima gara, KTM ha annunciato che Ryan Dungey tornerà a correre, gareggiando nei due round di apertura della serie Lucas Oil Pro Motocross 2022, proprio come Antonio Cairoli. Insomma, sotto la tenda KTM a Pala ci saranno due leggende come Dungey e Cairoli, un vero dream team che se non altro per l’incredibile palmares dei due, fa sognare: nove titoli mondiali da una parte e nove titoli tra Supercross (5) e National (4), dall’altra. Il team Red Bull KTM Factory Racing ha annunciato la notizia tramite il seguente comunicato.

Dungey e l'iconico numero 5 che ha contraddistinto la sua lunga carriera in Supercorss

KTM: "il 32enne tornerà al cancello di partenza sulla sua nuovissima KTM 450 SX-F FACTORY EDITION."

KTM: Dungey correrà nel team Red Bull KTM Factory Racing nella classe 450MX al Fox Raceway National a Pala, per l'apertura della stagione il 28 maggio, così come all'Hangtown Motocross Classic a Sacramento il 4 giugno. Dopo essersi allontanato dalle corse professionistiche nel 2017 come uno dei piloti più vincenti in questo sport, il 32enne tornerà al cancello di partenza READY TO RACE con l'iconico #5 esposto con orgoglio sulla sua nuovissima KTM 450 SX-F FACTORY EDITION.

Dungey alle prese con la KTM 450 SX-F FACTORY EDITION

Dungey: "Ho molta fiducia nella squadra"

Ryan Dungey: "Sono davvero entusiasta dell'opportunità di correre i primi due round del National per Red Bull KTM. Ho avuto molto successo con KTM nei miei ultimi anni di gare ed è emozionante tornare indietro e correre per la stessa squadra con molto personale eccezionale. Ho molta fiducia nella squadra, il che alimenta la fiducia sapendo che ho brave persone dietro di me e abbiamo una grande moto da cross sotto di me. Questa è una classe impegnativa ed è passato molto tempo dall'ultima volta che sono stato alla partenza con loro, ma sono entusiasta di essere di nuovo al cancello. Ho molto rispetto per lo sport e per i piloti, quindi non voglio sottovalutare nessuno. Sono entusiasta di essere là fuori a correre con tutti e vedere cosa possiamo fare."

Ian Harrison, Team Manager Red Bull KTM: “Non potremmo essere più entusiasti di avere Ryan con noi per i primi due round del campionato AMA Pro Motocross. È un pilota di livello mondiale che ha ovviamente ottenuto molti grandi successi nel corso della sua carriera ed è bello vederlo divertirsi così tanto in sella alla moto. Ryan è un vero concorrente col cuore, quindi siamo felici di supportare il suo desiderio di schierarsi al cancello quest'estate e non vediamo l'ora di vedere cosa può fare."