Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MXGP Redsand, Cairoli: 'Bello riportare la tabella rossa sulla mia KTM…'

Vittoria numero 84 per Tony Cairoli. Un successo che ha un sapore particolarmente dolce perché arriva su un circuito inedito per il nove volte iridato: quello del Redsand, in Spagna. Ma non solo: con questo successo – che corrisponde anche al trecentesimo podio – Cairoli torna in vetta alla classifica iridata.

 “Sono molto felice di come sono andate le cose questo fine settimana, stiamo ancora lavorando con la moto per trovare la miglior messa a punto possibile e abbiamo fatto alcuni cambiamenti strutturali in settimana che si sono rivelati vincenti, facendoci fare un grande passo in avanti”, spiega Cairoli.

Le gare - “In gara uno non sono partito benissimo, ero intorno alla dodicesima posizione, ma sono riuscito a rimontare fino alla seconda nel primo giro, facendo un gran lavoro. Poi ho faticato a passare Febvre, riuscendoci solo verso metà manche, concludendo la gara un po’ affaticato ma comunque primo", racconta Cairoli

“La seconda partenza è andata molto meglio ed ho conquistato l’hole-shot, ma Paulin andava forte e mi ha passato quasi subito; l’ho seguito e sono riuscito a ripassarlo qualche giro più tardi, tornando in testa, controllando la gara fino alla bandiera a scacchi.

“E’ bello aver conquistato l’ottantaquattresima vittoria di Gran Premio su questa pista, dove non avevo mai corso prima e di aver riportato la tabella rossa sulla mia KTM, proprio prima di andare a correre ad Arco di Trento davanti al mio pubblico", conclude Cairoli.

La classifica - Il siciliano portacolori del KTM Red Bull Factory Racing Team torna in testa al mondiale a pari punti con il compagno di marca Herlings, riprendendo però la tabella rossa sulla sua KTM 450 SX-F. Il prossimo round, come annunciato dallo stesso Cairoli, sarà tra 14 giorni sulla pista di Arco di Trento.