Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Josep Garcia operato, ma correrà in Slovacchia nell'Enduro GP

La brutta caduta al terzo giro che ha costretto al ritiro Josep Garcia (KTM) sabato 3 giugno nel corso della seconda giornata del GP di Svezia a Skövde dopo che aveva vinto la prima giornata, vedrà il pilota spagnolo sottoporsi a un intervento chirugico martedì 6 giugno dal dottor Xavier Mir presso l'ospedale universitario Dexeus di Barcellona.

Josep Garcia: un buon weekend, poi la caduta

Josep Garcia ha dovuto sopportare gli alti e bassi delle corse questo fine settimana a Skövde. Nella prima giornata della quarta tappa del Campionato Mondiale Enduro 2023 ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva della stagione. Ma il giorno dopo è stato costretto a ritirarsi a causa di una caduta.

Garcia ha iniziato il GP di Svezia con un secondo posto nel Super Test di giovedì e con il dolce sapore del successo ancora presente venerdì, dopo aver fatto segnare il miglior tempo con 8 secondi di vantaggio, assicurandosi una vittoria sia nell'EnduroGP che nella classe E1 su il primo giorno. Tuttavia, sabato, la sua fortuna si è esaurita quando ha subito una brutta caduta all'inizio del terzo giro dell'Enduro Test. Il pilota KTM è stato portato d'urgenza in ospedale, dove le prime scansioni mediche hanno rivelato una lussazione del gomito destro e una clavicola sinistra fratturata.

Dopo l'arrivo a Barcellona domenica, Josep García sarà nelle mani esperte del dottor Xavier Mir, prestigioso traumatologo e chirurgo per i motociclisti, insieme all'équipe medica dell'ospedale universitario Dexeus per sottoporsi martedì a ulteriori test e intervento chirurgico per riparare il clavicola rotta.

Nonostante non abbia segnato nella seconda giornata della Svezia, il pilota di Súria, è ancora il leader della classe E1 ed è in terza posizione assoluta. Ora ha tre settimane di riposo per cercare di recuperare e mettersi in condizione per il quinto round del Mondiale EnduroGP che si terrà a Gelnica, in Slovacchia, dal 30 giugno al 2 luglio.