Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Enduro Alpini Gorle con Giò Sala

Tornerà il prossimo 21 agosto la settima edizione dell'enduro di Gorle (BG), la gara organizzata da Giovanni Sala in collaborazione con gli Alpini di Gorle e il Motoclub Chieve per raccogliere fondi da inviare direttamente alla missione di Suor Isolina ad Atar in Mauritania.

Nella serata di giovedì 19 agosto grande spettacolo di freestyle MX e QUAD con un evento unico che vede per la prima volta in Italia i freestyler saltare incrociandosi tra loro, con le piattaforme di atterraggio poste una di fronte all'altra. In azione i più grandi nomi del settore, a partire da Vanni Oddera, Max Bianconcini ed altri.

Da Colorado Cafè di Italia 1, Suor Nausicaa, alias Paolo Casiraghi, che con grande probabilità prenderà il volo dalla rampa di lancio. Sabato 21 agosto si disputerà invece la classica gara di enduro alla quale hanno già aderito Simone Albergoni, Thomas Oldrati, Alex Belometti, Alessandro Botturi, Giovanni Sala e molti altri protagonisti degli assoluti d'Italia e del campionato europeo.

La prima squadra classificata si aggiudicherà anche il primo trofeo intitolato a Augusto Taiocchi, recentemente scomparso. Per partecipare alla gara di enduro del sabato basta presentarsi il giorno 21 agosto a partire dalle 7.00 presso il campo sportivo di Gorle (BG), sede dell'evento. Saranno accettati iscritti fino al raggiungimento del numero massimo di 180 partenti. Chi non fosse in possesso di regolare licenza può comunque iscriversi attraverso l'acquisizione della licenza temporanea "Hobbysport" direttamente sul posto.

Il ricavato della manifestazione andrà alla missione "Project Feminin" di Atar, in Mauritania, guidata dalla suora cilena Isolina. "Project Feminin" si occupa di dare vitto e alloggio alle ragazze madri che si trovano in stato di grave necessità, curando la formazione scolastica e di quella dei figli. info: www.giosala.com

Dario Agrati