La quarta giornata del Sardegna Rally Race vede ancora una volta protagonista Jordi Viladoms (nella foto) che si aggiudica la frazione davanti a Joan Barreda e Alessandro Botturi e consolida la testa della classifica. Bene anche Paolo Ceci che si porta in quinta posizione.
Con partenza e rientro ad Arbatax, la tappa odierna si è sviluppata ad anello per 130 km (30 in meno rispetto al programma originale). Dopo un tratto iniziale di 20 km molto navigati, la speciale è diventata più scorrevole e veloce.
Partito sesto, Jordi Viladoms ha sfruttato al meglio i 130 km della speciale per recuperare minuti preziosi su Marc Coma che questa mattina faceva da apripista. Il pilota spagnolo del Bordone-Ferrari Racing Team è partito all’attacco e si è aggiudicato la speciale, portando a 5’20 il margine sul connazionale Marc Coma.
Alessandro Botturi, partito determinato a consolidare e migliorare la terza posizione nella generale, nonostante un errore di navigazione è comunque riuscito a chiudere terzo e a limare il distacco da Coma. Paolo Ceci ha sfruttato le sue qualità di navigatore nella prima parte della PS7, molto navigata e ad aumentare il ritmo nella seconda sezione, più guidata e scorrevole. Adesso è quinto nella generale.
Classifica Generale
1. Viladoms KTM
2. Coma KTM a 5’20
3. Botturi KTM a 8’15
4. Rodriguez Yamaha a 10’54
5. Ceci KTM a 13’21
6. Peterhansel Yamaha a 17’22
7. Pedrero KTM a 10’31
8. Faria KTM a 10’32
9. Goncalves Husqvarna a 10’32
10. Farrés KTM a 10’36