Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Valigie tourer di serie e forme taglienti: ecco la Voge Valico 500 DS

Il gruppo Loncin strizza l'occhio agli amanti dell'Adventure con la Voge Valico 500 DS, il nuovo modello del marchio cinese caratterizzato da un peso contenuto e una ridotta altezza da terra - che lo rendono perfetto per l'uso quotidiano - e da valigie tourer di serie, sospensioni a lunga escursione e un serbatoio capiente, ideali per le gite fuoriporta. La Valico è già disponibile a listino in colore nero a 5.990 euro.

Linea e strumentazione


Forme taglienti e luci a LED all'anteriore per la Valico 500 DS, che monta un brillante gruppo ottico a tubi luce dal design moderno, inserito tra convogliatori e serbatoio, e all'estremità del codino. Un ulteriore tocco di stile è la verniciatura in nero dei coperchi laterali del carter motore, mentre il parabrezza è facilmente regolabile manualmente su due posizioni.

Sul cruscotto digitale TFT a colori è possibile visualizzare contagiri, contachilometri, carburante e trip computer, per consumi e orologio.

Motore bicilindrico a iniezione elettronica da 43,5 CV


A spingere la Valico 500 DS, ci pensa un motore bicilindrico parallelo fronte-marcia con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro: leggero, dai bassi consumi, funziona con la iniezione elettronica Bosch, per una potenza di 43,5 CV a 8.500 giri/min e 40,5 Nm di coppia.

La pompa olio assicura una perfetta lubrificazione e di conseguenza l'affidabilità del motore, che ha dei carter progettati strutturalmente per ridurre le vibrazioni in maniera netta e quindi rendere la guida il più confortevole possibile. Il serbatoio è di 17 litri, per un'autonomia che arriva a 500 km.

Ciclistica


Prestazioni ottimali, aiutate dal peso a secco di 193 kg e dalla sella alta 860 mm da terra. Sulla Valico 500 DS la forcella telescopica Kayaba ha steli da 41 mm e garantisce una escursione di 156 mm. Il mono ammortizzatore, anch'esso targato Kayaba, è regolabile nel precarico molla e agisce sul telaio mediante un leveraggio progressivo per garantire comfort e stabilità. Sui cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate sono montate coperture Pirelli Angel GT nelle misure 120/70­-17" e 160/60­-17". I freni all'anteriore sono doppi e hanno un diametro di 298 mm, con un profilo wave, mentre al posteriore il disco è da 240 mm.