Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoE, Jordi Torres ancora con Aspar a caccia del terzo titolo “elettrico”

© Luca Gorini

Comincia a prendere sempre più forma anche la classe elettrica del motomondiale, al via nella stagione 2024 per il team Aspar ci sarà nuovamente Jordi Torrse, già vincitore della Coppa del Mondo FIM MotoE nelle stagioni 2020 e 2021 con il team Pons.

LE 10 MOTO PIÙ ICONICHE DI TUTTI I TEMPI

Con Aspar per finire ciò che ha iniziato

Jordi Torres è ormai uno dei veterani della categoria, quella che inizierà sarà infatti la sua quinta stagione in MotoE, e dopo aver vinto al debutto nella classe ed essersi confermato l’anno successivo, nel 2022 a causa di una caduta e del conseguente infortunio è costretto a saltare praticamente metà stagione finendo solo in undicesima posizione. Nel 2023 accetta la proposta del Team Aspar nella nuova MotoE marchiata Ducati, il binomio è subito competitivo tanto che Jordi si aggiudica la prima gara stagionale a Le Mans e chiude al secondo posto Gara2. Jordi diventa così il primo pilota a vincere una gara nel Campionato del Mondo MotoE. Mezzo passo falso al Mugello prima di tornare a vincere al Sachsenring, una vittoria in Gara1 ed un terzo posto in Gara2 a cui fanno seguito i due secondi posti di Assen mettono lo spagnolo tra i favoriti per il titolo a metà stagione.

Da Silverstone però la musica cambia, Torres non riesce più a salire sul podio e nel frattempo Mattia Casella diventa imprendibile vincendo 5 delle ultime 8 gare stagionali e salendo sul podio in altre due occasioni. Jordi scivola così, anche complice lo zero di Barcellona in Gara2 dove scattava dalla pole position, in seconda posizione perdendo così la possibilità di conquistare il terzo titolo "elettrico". Nel 2024 Jordi Torres ed il team Aspar proveranno a migliorare quanto già di buono fatto in questa stagione, gli avversari sono avvisati.

MOTOGP, CASEY STONER: "I GIOCHI MENTALI SONO SEGNO DI DEBOLEZZA"