Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoE, tutte le novità di quest'anno della categoria

Da Coppa del mondo, la MotoE nel 2023 diventa un campionato, con tante novità. A partire dalla moto, che non è più Energica ma bensì sarà Ducati che entra nella classe elettrica come unico costruttore. Quest’anno gli appuntamenti in calendario saranno 8 per un totale di 16 gare (qui il calendario completo), data la doppia prova in ogni GP. La prima tappa è prevista per il 12 e 13 maggio, sul circuito di Le Mans, in Francia, mentre l’ultima è in programma per il Gran Premio di Misano, l’8 e il 9 settembre.

I nuovi orari della MotoE 


Con la nuova programmazione oraria per la MotoGP, e di conseguenza anche di Moto2 e di Moto3, anche la classe elettrica ha subito qualche variazione. Le prime prove libere inizieranno il venerdì alle 8:25 a cui farà seguito la seconda sessione, alle 12:25 e i tempi saranno validi per definire i nomi che disputeranno direttamente la Q2, o chi dovrà passare dalla Q1. Le qualifiche si terranno poi il giorno stesso, alle 17, e saranno trasmesse in diretta e gratis su YouTube.
Sabato la giornata più importante con entrambe le gare, la prima alle 12:10 che si terrà subito dopo le qualifiche della MotoGP, la seconda alle 16:10, quindi successiva alla Sprint Race.

MotoGP, Mooney VR46 scherza: "Che giorno preferite per la presentazione?"