Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3 Prove Libere 2: Masia primo con decisione in Giappone. Quarto Holgado

© Luca Gorini

Vincitore in India, Jaume Masià si è presentato in Giappone come il pilota da battere dopo una conclusione del venerdì ottima. Arrivato ormai a pari punti in campionato con Daniel Holgado, lo spagnolo ha saputo interpretare al meglio la pista di Motegi e ha siglato il miglior tempo della prima giornata in 1’57.608. Di un decimo ha preceduto il connazionale Ivan Ortolà, che si è messo in mostra sul finale, chiudendo davanti al giapponese Ayumu Sasaki per appena 15 millesimi.

Calendario Moto3

Holgado in crescendo, Nepa l'unico italiano nella parte alta della classifica in Giappone


Ha migliorato la sua prestazione Holgado, quarto a 158 millesimi dal primo, che dopo aver perso tutto il vantaggio in campionato è atteso ad attaccare, a partire proprio dal Gran Premio giapponese. Quinto posto per il miglior della mattina, Diogo Moreira, davanti a Deniz Oncu a due decimi dalla vetta. Il settimo posto parla italiano con Stefano Nepa, unico nostro connazionale a stare davanti. Riccardo Rossi, infatti, è solo quindicesimo davanti a Collin Veijer, che ha salvato una caduta a sette minuti dal termine.

Alonso e Sasaki chiudono la top 14 nel venerdì di Motegi


Il tempo di David Alonso è stato cancellato sul finale, che però recupera nell’ultimo giro a disposizione passando per tempo sotto la bandiera a scacchi. Il colombiano si è migliorato da sedicesimo a tredicesimo ed è momentaneamente in Q2. Alonso è seguito da Tatsuki Suzuki, a oltre sei decimi dal compagno di squadra in un GP che pare essere iniziato in salita per lui, davanti al suo pubblico di casa.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

Classifica piloti Moto3