Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3 Giappone: Suzuki firma la pole position nel GP di casa

© Luca Gorini

E' Tatsuki Suzuki, l'autore della pole position per il Gran Premio del Giappone della classe Moto3. Per il pilota del team Leopard questa grande prestazione è stata un regalo di compleanno, visto che proprio oggi ha compiuto 25 anni e ha potuto festeggiare con un gran tempo in condizioni di bagnato, fermando il cronometro in 2'11.246.

Moto3: Yamanaka con Aspar Gas Gas nel 2023

Tanta Italia in top ten


In prima fila con “Tatsu” scatteranno un sorprendente Scott Ogden e Sergio Garcia, terzo nonostante una caduta. Quarta piazza per un altro pilota proveniente dalla terra del Sol Levante, ovvero Ayumu Sasaki, a precedere un terzetto italiano composto da Dennis Foggia, Andrea Migno e Riccardo Rossi, rispettivamente quinto, sesto e settimo e competitivi per tutto il turno sotto la pioggia battente.

Ottavo Deniz Oncu, poi Izan Guevara che, nelle battute conclusive, è stato anche ostacolato dal compagno di squadra Garcia nell'ultimo settore (seppur in regime di bandiere gialle). Jaume Masia completa la top ten, mentre per trovare gli altri piloti italiani occorre scendere in venticinquesima posizione con Stefano Nepa seguito da Elia Bartolini, con Nicola Fabio Carraro ventinovesimo alla prima esperienza extraeuropea in carriera.

Danilo Petrucci al via dell'ultima prova degli Assoluti d'Italia di Enduro

La classifica completa di Q1 e Q2