Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Catalunya Moto3, Foggia: “Ogni minima sfiga ce l'ho io”

© Luca Gorini

Si stava giocando il Gran Premio di Catalunya, e avrebbe potuto davvero vincerlo. Purtroppo per Dennis Foggia, la Moto3 del Montmelò è andata diversamente da quanto la pole position abbia promesso. Mentre era in lotta per il successo, la Honda del portacolori Leopard ha smesso di funzionare al meglio: "Mi sentivo tranquillo - la spiegazione del numero 7 - ho provato a fuggire, ma non era possibile: la temperatura di oggi è molto alta. Quando sono passato da primo a quarto, ho avuto un problema nel togliere le marce. Mi sono accorto di quanto fosse dura la frizione, quindi mi hanno sorpassato quattro avversari".

Il peggio doveva arrivare, da lì a poco: "La mia posizione si era stabilizzata, poi ne ho guadagnata una, poi ancora mi hanno passato in tre o quattro. Non ho avuto tempo di scalare una marcia, il cambio si trovava in prima, ma il motore girava come se fosse in folle".

Che sfortuna, Dennis Foggia


Difficile è guardare il bicchiere mezzo pieno quando la malasorte si accanisce. Dopo la visiera killer del Mugello, ecco la disdetta catalana: "Quando ti succedono queste cose - sempre il romano - non ci si può fare nulla. Adesso la ruota gira così: ogni minima sfiga, ce l'ho io".

Complicato dargli torto, sebbene egli stesso sia consapevole che tutto cambierà: "Dopo un po' mi viene da pensare questo. Sono sempre davanti in tutti i turni, ce la sto mettendo tutta, a casa preparo al meglio ogni weekend... prima o poi girerà, spero".