Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3 GP Austria, Classifica piloti: Garcia non molla la presa su Acosta

Archiviato anche l’undicesimo appuntamento stagionale, Pedro Acosta ha lasciato il Red Bull Ring con l’amaro in bocca. Dopo la splendida vittoria ottenuta appena una settimana prima, domenica scorsa non è riuscito a conquistare il podio dopo aver svolto un’intera gara da protagonista. Sono 41 ora i punti di vantaggio che ha su Sergio Garcia, che è invece stato impeccabile e si è preso la sua rivincita.

Subito dopo arrivano gli italiani


Il pilota del team Aspar con Gas Gas proverà fino alla fine a ridurre quel distacco con il debuttante della Moto3 e ha tutto per riuscire nell’impresa. La lotta al titolo sta sempre più diventando una questione tra i due spagnoli, visto che i due italiani che li seguono pagano distacchi importanti. Prima c’è Romano Fenati, a 89 punti di ritardo, poi Dennis Foggia quarto a 94 lunghezze. Nulla però è ancora deciso e mancano ancora sette gare da disputare.

La top 5 iridata è chiusa da Jaume Masia, staccato di 101 punti dal suo compagno di squadra, mentre il terzo italiano nella classifica iridata è Niccolò Antonelli, ottavo, che ha saltato le due gare austriache perché infortunato.

Il prossimo Gran Premio si terrà a Silvestone, domenica 29 agosto.

La classifica aggiornata