Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3, LE PAGELLE di Brno

E' stata una gara di dominio quella portata avanti da Dennis Foggia nel Gp di Brno. Approdato al team Leopard proprio in questa stagione, dopo tre gare difficili è andato ad assegnare il primo colpo grosso in Repubblica Ceca.
Per gli italiani, notevole anche la rimonta di Niccolò Antonelli che partito dal dodicesimo posto in griglia è riuscito a recuperare e tagliare il traguardo in quarta posizione.

Di seguito LE PAGELLE della gara di Brno.

DENNIS FOGGIA 10
Che gara quella di Dennis! In Moto3 non è facile restare in testa per oltre metà gara, ma lui c'è riuscito dettando il ritmo e rispondendo colpo su colpo agli attacchi degli avversari. Attenzione, perchè il leopardo ha iniziato a ruggire.

ALBERT ARENAS 9
La sua è stata una gara da vero leader del mondiale e chi pensava che le due vittorie in Qatar e Jerez 1 fossero un caso, si sbagliava di grosso. Arenas ha lo sguardo di chi vuole vincere il mondiale e se riuscirà ad avere questa costanza per tutta la stagione riuscirà ad ottenerlo a mani basse.

AI OGURA 8
In lotta per il titolo, non demorde neppure il giapponese che nonostante l'atterramento subito a Jerez 2 è riuscito a rialzarsi più forte che mai. Anche per lui vale la stessa regola, costanza e nervi saldi.

NICCOLO' ANTONELLI 7
La rimonta di Antonelli è stata pazzesca, viene solo da domandarsi cosa avrebbe fatto se fosse riuscito a partire nel gruppo davanti. Se vorrà concretizzare i suoi risultati dovrà migliorare in qualifica. Non gli manca davvero niente per fare bene.

TONY ARBOLINO 6 +
Arbolino e la sfortuna vanno a braccetto in ogni gara. Questa volta il contatto di Arenas, al limite del regolamento, lo ha portato ad andare largo e scivolare in ottava posizione. Peccato perchè anche questa volta avrebbe potuto lottare per il podio.

ROMANO FENATI 6
Dalla sua parte aveva Max Biaggi che conosce il circuito di Brno come le sue tasche e infatti Fenati è riuscito a portare a casa il miglior piazzamento di questo 2020. Ancora c'è da adattarsi all'Husqvarna, ma il team giusto alle spalle ce l'ha.

STEFANO NEPA 6
Anche per Nepa è stato il miglior risultato di questo 2020. Sempre nel gruppo centrale avrebbe avuto il passo per fare anche di più, ma partire dalla quinta fila è sempre un problema.

CELESTINO VIETTI 5
Dalle stelle di Jerez 2 ad una gara anonima a Brno...dove è finito Celestino? La KTM dello Sky Racing team VR46 non era proprio al top in Repubblica Ceca e la tredicesima piazza di Vietti ne è la conferma. Un vero peccato.

ANDREA MIGNO 5
Anche per Migno l'intero weekend non è andato bene, pessime le qualifiche altrettanto la gara. In Austria ci sarà da ripartire con entusiasmo per cercare di cancellare una gara del tutto anonima.

TATSUKI SUZUKI 4
Che peccato per il giapporiccionese del team Sic58! Dopo la vittoria a Jerez 2 e la terza posizione dal quale è scattato a Brno avrebbe sicuramente potuto lottare per il podio se non fosse arrivata la caduta in gara. Suzuki era al secondo posto della classifica generale a +6 da Arenas e adesso è scivolato quarto a +26. No comment!

MotoGP, GP Austria: gli orari TV di Sky, TV8 e DAZN