Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3 Brno, Suzuki col fiato sul collo ad Arenas

Il terzo appuntamento iridato della classe cadetta si terrà questo fine settimana sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, e come sempre è atteso grande spettacolo. Dopo il dominio avuto nel secondo GP di Jerez, con pole position e vittoria, sarà Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) ad avere il mirino puntato addosso, anche perché dopo l’ultima ottima prestazione il “giappo-riccionese” è arrivato a meno sei dal capoclassifica.

Gli avversari diretti


Albert Arenas (Solunion Aspar Team Moto3) infatti, il terzo GP dell’anno l’ha finito nella ghiaia, dopo aver firmato una bella doppietta, e quindi sarà concentrato a recuperare su una pista dove finora non è mai stato né veloce né incisivo. Lo spagnolo è chiamato a non mollare il gruppo di testa e dovrà guardarsi le spalle anche da Ai Ogura (Honda Team Asia), che a Jerez è stato coinvolto in un incidente ma che fino a quel momento era stata una presenza costante sul podio. Ma anche da John McPhee (Petronas Sprinta Racing), terzo nell'iridata a solo dieci punti dal leader e Gabriel Rodrigo (Kömmerling Gresini Moto3) che è sempre nel gruppo che conta.

Gli italiani


Se guardiamo la classifica iridata i nostri connazionali sono indietro: il primo che troviamo è Celestino Vietti (Sky VR46 Racing Team), sesto, dopo l’ottimo podio conquistato nel GP d’Andalusia, e Tony Arbolino (Rivacold Snipers Team) lo segue in ottava posizione, sottotono domenica scorsa. Il pilota di Garbagnate Milanese lo scorso anno chiudeva il GP di Brno a podio e proverà a stare davanti per recuperare terreno nella classifica iridata: il titolo è alla sua portata.
In ottima forma è anche Roman Fenati, autore di una grande rimonta a Jerez, che punterà a regalare al Max Racing Team il primo podio stagionale, con Husqvarna. E non dimentichiamoci poi neanche di Andrea Migno, che finora si è mostrato competitivo, senza però riuscire a concretizzare in gara.

MotoGP, Ezpeleta: "La stagione 2020 è apertissima"