Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Il team Sic58 Squadra Corse presenta la formazione 2019

La corsa verso l'inizio della stagione 2019 è ufficialmente iniziata e anche il team Sic58 Squadra Corse non poteva esimersi dal presentare la sua formazione 2019, con una grande novità, un tripilice impegno: il team guidato da Paolo Simoncelli, infatti, quest'anno scenderà in pista nel Campionato del Mondo Moto3, nel FIM Repsol CEV e nella neonata MotoE.

I PILOTI – Per quanto riguarda i veri protagonisti della stagione, ovvero i piloti, nel team Sic58 ci sono vecchie conferme e nuovi arrivi: per la Moto3 i portacolori saranno Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki, per il CEV Matteo Patacca, Hikaru Arita e Matteo Bertelle e per la MotoE Mattia Casadei. In più, sempre per quanto riguarda il CEV, la squadra Sic58 gareggerà anche nell'European Talent Cup con Mattia Falzone e Mattia Volpi.

COME A CASA – A parlare durante la presentazione che si è svolta a Misano, è stato Paolo Simoncelli:”il nostro team – ha detto – è un logo, un nome. Ma soprattutto è una storia, fatta da due vicende, una passata e quella che stiamo scrivendo. La nostra è stata una scelta coraggiosa perchè affrontare questo mondo senza Marco, ma con la presenza forte della sua assenza ripercorrendo le piste che sono state le sue, non è facile.”

Paolo ha poi ripercorso la storia del team, la sua crescita e le battaglie in pista dell'ultima stagione 2018:”eccoci di nuovo qui. - ha concluso - Chi per la prima volta, chi dopo tanti anni, tutti a supportare questa squadra. Insieme siamo una famglia che sa benissimo che le cose migliori si ottengono con grande passione.”