E' uno dei giovani più talentuosi di sempre sulla scena mondiale: parliamo di Fabio Quartararo, da quest'anno in Moto3. Vincitore dellle ultime due edizioni del FIM CEV Repsol, il francese si è tolto la soddisfazione di strappare dei record a Marc Marquez; già nei primi test dell’anno è andato fortissimo, candidandosi al titolo.
“E’ un onore essere in questa struttura, la stessa con la quale ho corso l’anno scorso, e trovarmi ora in un campionato con piloti fortissimi", spiega Quartararo. "I miei obiettivi per questa stagione sono divertirmi e soprattutto imparare tutti i circuiti e vedere dove possiamo arrivare alle fine. Nei test di Valencia e Jerez mi sono trovato a mio agio, penso di poter fare bene sui tracciati spagnoli e anche in Francia”.
Il 16enne di Nizza sarà affiancato nel box da colui che proprio l’anno scorso è arrivato alle sue spalle in classifica, lo spagnolo Jorge Navarro. Entrambi rappresentano il futuro della MotoGP e il loro destino sembra esser scritto; sarà interessante vedere cosa riusciranno a dimostrare nella stagione 2015 ormai alle porte.
“Essere in questa struttura è un sogno che diventa realtà. Si tratta di un top team e per me è inoltre una gran responsabilità, ma sono pronto a questa sfida", ha aggiunto. "E’ una grande opportunità affrontare la mia prima stagione da titolare nel mondiale. Ho una buona moto e dei partner molto forti, quindi dovremo lavorare sin da subito in questa stagione per tradurre il potenziale enorme che abbiamo in risultati concreti”.