Romano Fenati si presenta a Le Mans come l’unico italiano a punti grazie al quindicesimo posto in Qatar ed il nono posto di Jerez de la frontera. L’azzurro, protagonista di una bella rimonta sul circuito spagnolo, è pronto a riscattare la scivolata dello scorso anno sotto la pioggia sul tracciato francese.
Francesco Bagnaia penalizzato da un problema ad un pneumatico durante l’ultima gara, è pronto a confermare i progressi fatti registrare in Spagna, dove aveva trovato il giusto feeling sulla sua Honda-FTR, avvicinandosi ai tempi del compagno di squadra.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI) “A Le Mans speriamo innanzitutto in un meteo stabile per trovare le condizioni per lavorare costantemente durante tutti i turni a disposizione. Fenati ha lottato con onore a Jerez, dove avrebbe potuto essere quinto. Per me è tra i migliori giovani piloti, sia come stile che come performance, e mi aspetto che trovi ulteriori conferme in Francia. Spero anche che Pecco non abbia problemi tecnici. In Spagna si era avvicinato a Romano come tempi, ed ora non gli resta che ottenere i primi punti iridati per prendere fiducia”.