Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2, Gresini sceglie Gonzalez per il 2024

© Luca Gorini

Il team Gresini piazza un altro colpo, con un altro pilota spagnolo. Dopo Marc Marquez in MotoGP infatti la squadra faentina ha ufficializzato l’arrivo in Moto2 – preannunciato qui – di Manuel Gonzalez, uno dei piloti più in crescita dell’intera categoria. Dopo un 2021 nei panni del rookie infatti lo spagnolo – ex Supersport – ha subito mostrato segnali di miglioramento nella stagione in corso, dove è più volte riuscito a conquistare la top five.
 
Un profilo dunque molto interessante che, in attesa di cogliere il primo podio, ha messo nero su bianco il proprio futuro, lasciando il team Yamaha Mastercamp – dove ora si apre la caccia al sostituto – in favore di Gresini, che in classe intermedia punterà interamente su piloti iberici, visto l’ingaggio già annunciato nelle scorse settimane di Albert Arenas.

I commenti di Gonzalez e Nadia Padovani

“Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione – le parole di Gonzalez - dopo due anni con la stessa squadra sarà un grosso cambiamento per me, una nuova esperienza. Cercheremo di trovare un buon feeling il prima possibile, sarà importante per avere da subito un ottimo rendimento in pista. Il mio obiettivo è dare il massimo e portare a casa il miglior risultato possibile”.
 
Abbiamo fortemente voluto alzare il livello della squadra per il 2024 – ha aggiunto Nadia Padovani – che ci riportasse nelle posizioni di punta. Per questo abbiamo scelto un pilota di esperienza come Arenas prima e un giovane desideroso di crescere come Gonzalez ora. Manu ha già dimostrato di avere del potenziale, e siamo sicuri che in Gresini troverà l’ambiente giusto per esprimerlo al meglio”.

Moto2, classifica piloti