Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2, GP Malesia: Ai Ogura firma la pole davanti a Tony Arbolino

© Luca Gorini

Passato in testa alla classifica di campionato dopo il Gran Premio d'Australia, a Sepang è stato Ai Ogura a conquistare la pole position della Moto2, precedendo un ottimo Tony Arbolino e Aron Canet. Il giapponese del Team Asia ha fermato il cronometro in 2'06.405 e scatterà davanti a tutti nella gara che potrebbe permettergli di conquistare il titolo con un round d'anticipo: il numero 79 sarà infatti campione in caso di vittoria, se Augusto Fernandez dovesse arrivare 13° o peggio.

Lo spagnolo del team Ajo, invece, non ha vissuto una qualifica semplice e partirà dalla sesta casella andando a chiudere la seconda fila alle spalle di Jake Dixon e di un ottimo Manuel Gonzalez, fresco di rinnovo con il team VR46 Master Camp. Per Augusto sarà fondamentale non perdere troppi punti da Ogura, per arrivare da favorito alla finalissima di Valencia.

Moto3, GP Malesia: Foggia fulmina tutti e conquista la pole position

Indietro gli altri italiani


Settima piazza per il thailandese Somkiat Chantra, con Pedro Acosta, Cameron Beaubier e Alonso Lopez a chiudere i dieci. Dopo essere passati dalla Q1, la Q2 è stata invece più complicata del previsto per Lorenzo Dalla Porta e Niccolò Antonelli, i quali non sono riusciti ad andare oltre la 15esima e la 17esima posizione.

Ancora più difficile la qualifica per Celestino Vietti, addirittura ventesimo, con Alessandro Zaccone ventisettesimo a chiudere il novero dei piloti tricolore, quasi tutti chiamati ad una rimonta in gara per chiudere al meglio un weekend che, fino ad ora, li ha visti lontani dalle posizioni che contano.

SBK, il direttore tecnico Smart: "Ecco come funzioneranno le super concessioni"

La classifica completa di Q1 e Q2