Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2 GP Austin: Raul Fernandez si prende la pole, terzo Di Giannantonio

Dopo aver dominato tutti i turni di prove Raul Fernandez si aggiudica anche le qualifiche del GP di Austin andando vicino a infrangere il record della pista di Alex Rins, mancato per un solo decimo. Week-end perfetto finora per il pilota spagnolo che sembra avere qualcosa in più rispetto agli inseguitori, in un GP che potrebbe diventare cruciale in ottica titolo. Il leader del campionato, Remy Gardner, segue da vicinissimo il compagno di squadra piazzandosi in seconda posizione a 3 decimi. Si prospetta una gara infuocata tra i due compagni di squadra, divisi in campionato da 43 punti.

Di Giannantonio e Bezzecchi seguono i primi due


Fernandez e Gardner dunque, dominano il turno di qualifica ma Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, turno dopo turno si sono messi a posto con la moto tanto da piazzarsi rispettivamente in terza e quarta posizione, dimostrandosi veloci anche sul passo gara. Il pilota romano, veloce per tutto il week-end si ferma a poco meno di 5 decimi dalla vetta, mentre il pilota dello Sky Racing Team chiude a 578 millesimi. Per entrambi gli italiani si prospetta una gara d'attacco, cercando di contenere l'eventuale fuga di Gardner e soprattutto Fernandez.

Arbolino e Vietti in top ten


Beaubier completa la top five davanti a A.Fernandez, sesto. Settimo tempo per Tony Arbolino, veloce in tutti settori della pista ma mancante del guizzo decisivo. Ogura e Arenas seguono l'italiano mentre risale e chiude decimo Celestino Vietti, andato in crescendo sin dalle FP3 e passato per le Q1. Solo 16esimo Sam Lowes seguito da Navarro e da Simone Corsi. 22esimo Stefano Manzi mentre Baldassarri e Bulega chiudono la griglia di partenza.

Qualifiche MotoGP Americhe: Bagnaia inarrivabile, è il poleman di Austin

La griglia di partenza del GP di Austin