Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2 Aragon: Zarco nelle FP3

Johann Zarco (MotoBi-TSR) è stato il migliore in pista nell'ultimo turno di prove libere della classe Moto2 sul circuito di Aragon in 2.06.345.

Secondo tempo, ottenuto proprio sotto alla bandiera a scacchi, per il pilota di San Marino Alex De Angelis (FTR) in 2.06.484 a soli 0,139s da Zarco, terzo tempo per il pilota australiano Anthony West (SpeedUp) mentre Julian Simon (Suter) ha chiuso in quarta posizione.

Bella la prestazione del pilota wild card Alex Marinelarena (Suter) che ha ottenuto il sesto tempo in queste libere. Indietro i contendenti per il titolo. Pol Espargarò (Kalex) ha chiuso con il settimo tempo, mentre Marc Marquez (Suter) è solo nono.

Non è andata bene per Andrea Iannone (SpeedUp) che ha chiuso il terzo turno di libere con il 13° crono a 1,632s da Zarco, mentre Claudio Corti (Kalex) è 15°. Le prestazioni delle Moto2 sono migliorate giro dopo giro grazie alle condizioni dell'asfalto che sono migliorate rispetto alla sessione della MotoGP permettendo ai piloti della classe di mezzo di guidare con le gomme stick per tutto il turno.