A Brno Scott Redding è caduto quasi subito: a Misano bisogna rifarsi, e per nn lasciare nulla al caso il team Marc VDS ha preparato la gara con un test che ha soddisfatto il britannico.
«Il test di martedì scorso è stato molto positivo per un paio di ragioni. Siamo riusciti a fare un mucchio di prove sulla moto e il tracciato è molto adatto ai collaudi. È anche un circuito su cui guidare è piacevole. È stato bello tornare in sella, divertirsi in pista e tornare nell'assetto mentale delle corse. Molte delle cose che abbiamo provato funzionano bene, alcune meno ma è proprio il motivo per cui si fanno i test.
Aspetto con impazienza questo week end, il circuito di Misano mi piace ed è uno di quelli che non penalizzano la mia corporatura. C'è un solo rettilineo e ci sono un paio di curve molto veloci dove puoi guadagnare parecchio, se ti dai da fare Affronteremo questo GP come abbiamo fatto a Brno, costruendo il ritmo durante le prove, in modo da essere pronti per le qualifiche e per la gara».