Da settimane ormai Jorge Martin condivide foto e video sui social in cui si allena. Dopo il grave incidente avuto in Qatar il 13 aprile, le sue condizioni sono andate via via sempre migliorando e dopo essersi fatto vedere all’Aprilia All Stars, dove a Misano si è anche messo alla guida, il prossimo passo è quello di tornare finalmente in MotoGP. E sembra che non manchi più molto…
"Ultimi giorni prima di tornare in sella!"
Nelle storie di Instagram il campione del mondo in carica ha condiviso una sua foto in cui sta svolgendo un allenamento in bicicletta, a Bilbao, nel nord della Spagna. E scrive: “Ultimi giorni prima di tornare in sella!” A seguito del Gran Premio d’Olanda, che si sta svolgendo proprio in questi giorni ad Assen, sapremo esattamente quando lo rivedremo in pista con il numero 1 sul cupolino. Ecco la foto in questione:
Il ritorno di Martin tra Sachsenring e Brno
Potrà essere il Gran Premio di Germania, in programma dall’11 al 13 luglio, oppure sarà quello successivo della Repubblica Ceca subito dopo (18-20 luglio). Insomma, prima della pausa estiva, per tornare a riassaporare quella sensazione unica che prova alla guida della MotoGP. Il 2025 è iniziato per lui nel peggiore dei modi, con un infortunio nel test pre-stagionale, uno successivo in allenamento e poi l'incidente spaventoso a Lusail. Archiviato anche l'ultimo infortunio, è quasi tempo di tornare in pista e gustarsi la velocità. Manca davvero poco.
Tardozzi: "Quando e se troveremo una soluzione, Pecco si giocherà le gare insieme a Marc"