Dopo cinque Gran Premi il primo nome di un pilota alla guida di una Honda che troviamo in classifica è quello di Johann Zarco. Il francese del team LCR è settimo, dimostrando in pista di avere un ottimo feeling con la moto giapponese. Tanto che ammette al sito di motogp.com: “Avere un posto nel team ufficiale Honda, è qualcosa di possibile”.
Zarco futuro pilota HRC?
Oggi Zarco si dice soddisfatto delle persone con cui lavora e del trattamento che ha: “Il rapporto con Lucio Cecchinello è anche molto buono. Avere tutto il materiale possibile come un pilota ufficiale nel team LCR è un grande privilegio”. Anche se, ammette: “Ovviamente diventare un pilota ufficiale è un sogno per un pilota ed è qualcosa di importante anche nella carriera. Dobbiamo parlarne. Se rimango al top, sarebbe un passaggio logico”.
Le previsioni di Zarco riguardo alla conquista del podio
Zarco è un pilota del marchio alato dall’anno scorso e ha raccontato: “Abbiamo iniziato il secondo anno con Honda, con risultati migliori di quelli che ci aspettavamo. Questo dà gioia a tutti e regala grande motivazione. Il weekend d’Argentina è stato incredibile (quarto nella Sprint e sesto nel GP, ndr). In Qatar abbiamo avuto la conferma che quando le cose vanno bene possiamo assaporare il podio. Spero molto che il podio possa essere raggiunto nel prossimo futuro. In quei momenti penso che il podio sia più vicino di quello che pensiamo”.