La MotoGP è pronta a ripartire questo fine settimana sull’iconico circuito di Le Mans, dove Alex Marquez arriva da leader del campionato, dopo aver visutto la domenica più bella di sempre a Jerez. Nel GP di Spagna, infatti, il minore dei fratelli Marquez ha vinto la sua prima gara in MotoGP, al suo sesto anno, vivendo emozioni decisamente speciali. Le ha raccontate in un’intervista a “El partidazo de cope”.
“Dopo la caduta di Marc ho capito che dovevo spingere oltre”
Il pilota del team Gresini non ha dubbi: “Se mi avessero chiesto dove mi sarebbe piaciuto di più vincere la mia prima gara, avrei risposto Jerez senza dubbio. È la gara più bella dell'anno, quella dove l’atmosfera è incredibile, per la storia che ha... Mi sono goduto ogni giro. Mentre mi stavo mettendo la tuta, ho detto al mio assistente: 'Oggi è il giorno'. È uno di quei giorni in cui hai tutto in mente”.
La sua vittoria è arrivata dopo che il fratello ha messo a segno il secondo zero della stagione, su cinque gare: “Dopo la caduta di Marc ho capito che dovevo spingere oltre”. Proprio la scivolata dell’otto volte iridata ha dato un segnale importante ad Alex, che racconta: “È successo in una delle curve in cui era più forte, forse si è rilassato. A quel punto mi sono detto: 'Approfittane'. Durante la gara non pensavo fosse mio fratello, poi ho visto sugli schermi che aveva terminato la gara e che stava bene”.
Rossi confessa: "Il sorpasso su Lorenzo nel 2009, ho goduto"