Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Savadori & Pirro: è (già) preallarme sostituzione di Martin e Diggia

© Gorini

Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, piloti che dall'inizio del 2025 hanno ricevuto almeno due cose in comune. La prima, si sono fatti male durante i test MotoGP di Sepang. La seconda, sono stati già operati da staff qualificati. Entrambi sperano di ottenere la terza: prendere parte al Gran Premio di Thailandia, il primo d'annata. La domanda è: in caso di rinuncia, chi prenderebbe le selle Aprilia ufficiale e Ducati VR46? 

Lucio Pedercini: "Per correre in SBK bisogna vendere un rene"

Martinator KO, per quanto?

Parliamo del Campione del Mondo in carica, Signore & Signori. Dopo una innocua scivolata, il numero 1 ci ha riprovato. La mattinata malese offriva pista dalle evidenti chiazze, tuttavia ritenute asciutte dai piloti. Aveva piovuto la notte a precedere il test, come è solito fare nel Sud-Est Asiatico.

Martin ha perso il controllo della RS-GP nella parte più lenta del circuito, nella prima piega a sinistra. Devastante l'highside: il portacolori Aprilia è stato sparato in aria, per un conseguente impatto sull'asfalto a produrre lieve commozione cerebrale, frattura del piede sinistro e nella mano destra. 

Combo peggiore, non poteva esserci. Il piede sinistro aziona la leva del cambio, la mano destra agisce sull'impianto frenante anteriore e sulla manopola dell'acceleratore. Operato alla mano, Jorge spera di tornare in sella nel minor tempo possibile. Ovvero, quando?

Continua l'articolo nella prossima pagina