Non si ferma la macchina della solidarietà nei confronti della città di Valencia pesantemente colpita da DANA. Dopo il #SolidarityGP di Barcellona corso per raccogliere fondi destinati alla Comunità Valenciana, anche i piloti si mettono al servizio della città spagnola donando all’asta propri cimeli.
Dopo le tute di Aleix Espargarò e Miguel Oliveira, la prima Moto2 donata da Carmelo Ezpeleta, la Moto2 del team Preicanos di quest’anno e la Moto3 di Maverick Vinales con la quale ha vinto il titolo, è il turno di Valentino Rossi mettere all’asta uno dei suoi cimeli. E più precisamente uno dei suoi caschi dell’ultima stagione da pilota MotoGP.
Il post social della MotoGP
Sul profilo Instagram della MotoGP è apparso il post con Valentino Rossi intento a firmare il suo casco che andrà all’asta con questa didascalia: “Valentino Rossi ha dato il suo contributo per aiutare le persone di Valencia! Il 9 volte campione ha messo all’asta il suo casco autografato e potete fare una offerta attraverso la nostra piattaforma di aste.”