Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Bezzecchi "sfotte" Bagnaia: "Quando mi vede davanti, cade"

© Luca Gorini

Rivali in pista, amici fuori. È questo il bello della VR46 Academy e in particolare del rapporto che lega due dei piloti che ne fanno parte, Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi.

Infatti Pecco e Bez si stanno giocando il titolo della MotoGP ma tolti tuta, casco e guanti riescono a sorridere e scherzare, anche dopo una domenica dal sapore dolceamaro.

MotoGP India: le pagelle

Bezzecchi e Bagnaia, siparietto dopo il GP India


Come accaduto in India, GP che ha visto il portacolori Mooney-VR46 trionfare e l’alfiere Ducati factory rotolare nella ghiaia, una sbavatura che ha fatto diminuire pericolosamente il vantaggio del numero 1 nella classifica generale (Martin è ora a -13, Bezzecchi a -44). Interrogato da Sky Sport, il #72 ha commentato prima seriamente e poi in maniera scherzosa la scivolata del suo parimarca: “La caduta di Pecco era forse evitabile? No, perché quando provi a gestire la situazione peggiora e sbagliare diventa più facile – le parole del romagnolo, che ha difeso l’iridato in carica – in MotoGP siamo separati da distacchi minimi e l’errore ci può stare”.

Il Bez ha poi scherzato: Quando mi vede davanti, Pecco si stende sempre (ride, ndr). Non è abituato, quelle poche volte in cui gli sto davanti soffre”.

Bagnaia, che ha poi preso parte alla gag, ha commentato con altrettanta ironia: “Soffro la pressione, lui è stato più bravo di me” ha detto il piemontese, sorridente ma ancora deluso per il pesante errore commesso.

Un bel siparietto, non scontato da vedere quando in ballo c’è la corona della classe regina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)