Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marc Marquez: “E’ capitato di essermela fatta sotto in gara”

© Luca Gorini

Alex Marquez la scorsa settimana è stato ospite di un noto programma televisivo spagnolo chiamato Martínez y Hermanos a cui successivamente si è aggiunto anche l’otto volte campione del mondo Marc Marquez. Per fare un punto della situazione sui due ricordiamo che attualmente il portacolori Gresini Racing si trova in decima posizione in classifica piloti ed è reduce dell’ottavo posto ad Jerez nella gara domenicale, ma caduto in Sprint Race. Invece il fratello Marc, dopo l’incidente avvenuto in Portogallo dove è stato coivolto anche Oliveira, è dovuto per forza di cose rimanere in convalescenza a casa per rientrare ufficialmente in pista il prossimo weekend a Le Mans. (Qui tutti i dettagli)

Calendario MotoGP 2023

Il siparietto dei fratelli Marquez

Ad un certo punto della trasmissione il conduttore Martinez vira la conversazione su un argomento più comico e imbarazzante così rompendo definitivamente il ghiaccio. Spesso si sente dire, soprattutto nell’automobilismo, che i piloti facciano i propri bisogni direttamente nella vettura, dentro la tuta, perché altrimenti sarebbe pericoloso trattenere in corpo quest’ultimi viste le accelerazioni a cui i piloti sono sottoposti, ma il duo di Cervera rivela che non succede solo sulle auto ma anche nel motociclismo.

"Parlando con Pedro De la Rosa - pilota di Formula 1 dei primi anni 2000 - mi ha detto che non aveva mai fatto i propri bisogni in macchina" comincia il conduttore e Marc ridendo continua: Qualche volta è capitato anche a me”.

Il paddock della MotoGP e quindi anche i fratelli Marquez sono già in quel di Le Mans pronti per scendere il pista nel GP di Francia. (Qui il programma, orari e dove vederlo)