Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Test MotoGP Portimao, Bagnaia il migliore, Morbidelli nel limbo I Le pagelle

© Luca Gorini

La MotoGP ha consumato gli ultimi test prestagionali (leggi l'approfondimento), preparando il Gran Premio inaugurale 2023, che si disputerà proprio sul tracciato dell'Algarve. La conferma è italiana, la delusione connazionale. Pecco Bagnaia è andato (ancora) forte, Franco Morbidelli ha (ancora) faticato.

Calendario MotoGP: date, orari tv, dove vederla

LE PAGELLE DI PORTIMAO


Pecco Bagnaia  9,5 - RECORDMAN

Dall'inglese "to record", ossia, registrare. Dall'inglese "man", ovvero, uomo. Unendo i vocaboli, ne esce "recordman", un individuo capace di rivedere riferimenti in relazione a una disciplina praticata. Perfetto: il numero 1 della top class ha registrato gli errori commessi a Portimao nel 2022 - cadde, facendosi malino - tramutandoli in nuovo miglior tempo sul giro dell'ottovolante portoghese. Solo i parimarca potrebbero (condizionale) tenerne il passo.

Luca Marini 8,5 - MATURO

Il fratello di Valentino Rossi sta dimostrando quanto dichiarato nell'off season: doti di crescita prestazionale notevoli e il potenziale da primo podio della categoria regina. Si dice che alcuni frutti particolari maturino in primavera, guarda caso il primo weekend ufficiale si terrà qualche giorno dopo, e lui vi arriverà in grado di stare davanti.

Fabio Quartararo 8 - INCREDIBILE

Come abbia fatto a tirar fuori il terzo riferimento cronologico domenicale, non si sa. Considerando l'andamento del sabato e delle prime ore spese durante la domenica, nessuno avrebbe giurato di vedere El Diablo così in alto nella classifica finale. Se ve lo avessimo pronosticato ieri sera ci avreste creduto? No, eh? Il valore aggiunto Yamaha è il francese, punto e capo.

Passa alla prossima pagina per scoprire i flop di Portimao