Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Quartararo contro lo Steward Panel: “Complimenti, non proverò più a superare”

Zero punti ed un long lap penalty per il prossimo GP. E’ questo il bilancio del GP di Assen per Fabio Quartararo, che non ci sta. O meglio, dopo essersi assunto le sue colpe per quanto riguarda la caduta il francese ha mal digerito - al pari di Yamaha - la penalità inflittagli dalla direzione di gara, che dopo aver lasciato correre su casi più gravi - Nakagami a Barcellona in primis - ha invece usato il pugno duro per il campione del mondo in carica.

Lo sfogo di Fabio


“Ora non puoi più provare a superare - ha scritto Quartararo in una storia Instagram - perché se lo fai pensano che tu sia troppo ambizioso. Dall’inizio dell’anno alcuni piloti si sono resi protagonisti di incidenti di gara – sottolineato in maiuscolo da Fabio – ma a quanto pare il mio è stato reputato troppo pericoloso”.
 
Non è difficile capire il destinatario del messaggio del pilota Yamaha, che come altri nelle settimane scorse non nasconde il suo disaccordo verso le scelte della direzione di gara.
 
“Congratulazioni agli Stewards per il grande lavoro che stanno facendo - prosegue Quartararo - la prossima volta non proverò nessun sorpasso, così eviterò nuove penalità. Buone vacanze, ci vediamo a Silverstone”. Parole forti e chiare quelle di Fabio, che infiammano già ora la seconda parte di stagione.

MotoGP Olanda, Quartararo fa mea culpa: "Un errore da debuttante"