Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP 2023, ritorno in Pramac per Jack Miller? Ecco cosa ne pensa

© Luca Gorini

Il primo podio stagionale del team ufficiale Ducati l’ha conquistato Jack Miller al termine del Gran Premio delle Americhe, il quarto, quando ha tagliato il traguardo in terza posizione dietro a Enea Bastianini e Alex Rins (ecco la classifica del campionato). Se Francesco Bagnaia è stato rinnovato per altre due stagioni, l’australiano non ha ancora il futuro definito e la Casa di Borgo Panigale sceglierà il fortunato tra lui, i piloti del team Pramac e ovviamente Bastianini.

Il ritorno in Pramac? Miller risponde


Il legame che ha con Ducati è forte e Miller ha ammesso che non gli creerebbe alcun problema tornare a guidare per il team privato toscano. Al sito ufficiale motogp.com ha ammesso: “Sono tutte ottime moto. Sono fantastiche. Non mi turba. Per me la cosa principale è essere in MotoGP per vivere il mio sogno, per lottare per i podi e per essere lì con tutti gli appassionati”.

Per il momento la sua mente non è concentrata sul futuro, ma sul presente: Sono qui semplicemente per guidare la mia moto e fare il meglio che posso”. L’inizio forse non è stato dei migliori, ma  è vero che in pista i piloti sono tutti sullo stesso livello: “Questo Campionato è davvero lungo e tante cose possono succedere. È la MotoGP nel 2022. Adesso sono il decimo pilota a salire sul podio e siamo alla quarta gara. Questo mondiale è molto aperto. Il vero Campionato inizierà quando arriveremo in Europa”. E ormai ci siamo, visto che tra due settimane verrà disputato il Gran Premio del Portogallo, a Portimao.

La sua priorità per il 2023


Dopo la sua iniziale esperienza in Honda, dal 2015 al 2017, Miller è approdato in Ducati e qui ha trovato la sua dimensione. Infatti pare proprio che la sua priorità sia restare con le stesse persone: "Se l’anno prossimo sarò con Ducati sarei più che contento di restare con questo gruppo che adoro. Come ho detto sono concentrato esclusivamente su quest’anno provando a fare del mio meglio". Dopo le prime quattro gare ha 31 punti in campionato, dove occupa la settima posizione, e ora che si tornerà in Europa bisognerà vedere come si evolvono le cose, sia in pista, sia sul mercato piloti, che piano piano sta entrando nel vivo.

Non solo Leclerc e Bastianini: 4 vittorie concomitanti per Ferrari e Ducati