Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP: Enea ribatte a Pernat su un possibile futuro in Honda

© Luca Gorini

Il secondo successo stagionale di Enea Bastianini ha riportato il pilota in testa alla classifica iridata e già il suo futuro è diventato argomento di discussione nel paddock. In realtà, già lo era, in quanto la lotta per un posto in Ducati Factory fa gola sia al romagnolo, che al pilota Jorge Martin. Ma non solo la Rossa potrebbe rappresentare il futuro dell'italiano, ecco perchè.

Pernat: “Enea non andrà in Honda”


A fine gara, quando da Sky Sport MotoGP avevano chiesto al manager di Enea, Carlo Pernat, se la Honda potesse essere nei suoi pensieri, il manager aveva chiosato con un secco “no”:Enea non andrà in Honda, ha avuto un'esperienza negativa in Moto3 con il team Monlau in cui ha rischiato di non essere quasi più un pilota. Enea deve stare in un team italiano, gestito da italiani”. E se il manager è così convinto, chi potrebbe ribattere ad un'affermazione del genere? Ebbene, lo ha fatto Bastianini stesso.

Bastianini:”Non escludo nessuna opzione per il futuro”


Nel dopo gara, il pilota Gresini è stato intervistato anche lui da Sky che gli ha riportato l'opinione di Pernat sul fatto che per lui occorra una squadra italiana: “Mah - ha commentato Bastianini - io credo che gli spagnoli mi abbiano fatto crescere molto. Con il team Monlau alla fine avevamo instaurato un bel rapporto”. Quindi la possibilità di approdare in futuro al team Honda potrebbe essere una valida opzione? Non so se Honda mi abbia messo gli occhi addosso - ha concluso Enea - ma dire di no su due piedi non lo farei. Non escluderei niente al momento, ecco”.

MotoGP,Bagnaia: "Bastianini sta continuando quello che avevamo finito noi"