Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Quartararo: “Sarà il campionato più equilibrato di sempre”

© Luca Gorini

La MotoGP è in procinto di dare il via alla stagione 2022 e tra qualche ora inizierà ufficialmente la caccia al titolo di Fabio Quartararo, che vuole ripetersi nella vittoria iridata pur essendo consapevole che non sarà facile, soprattutto dopo i test invernali, che non l'hanno soddisfatto appieno: "Il pre-campionato è andato piuttosto bene ma ci aspettavamo qualcosa in più soprattutto in termini di velocità massima, però la situazione è questa e io mi sento pronto. Non vedo l'ora di iniziare, è fantastico tornare in pista, il primo giorno di stagione è sempre bellissimo".

Il campione del mondo non avrà vita facile: "Il livello dei piloti è altissimo"


Nei test invernali in tanti sono sembrati estremamente competitivi e questo, secondo il francese, è dovuto ad un livello complessivo sempre crescente ed equilibrato: "L'anno scorso si potevano indicare in ottica titolo 5\6 piloti diversi, mentre ora potrei dire chiunque, dobbiamo aspettare per capire chi sono i reali contendenti. Oggi siamo tutti più vicini, il livello dei piloti è altissimo e credo che sia il campionato più equilibrato di sempre".

Il pilota Yamaha, che l'anno scorso è diventato il primo francese della storia a vincere il titolo mondiale nella top class, ha spiegato in cosa è cambiata la sua vita dopo la conquista del prestigioso successo: "Per me non è cambiato molto, però sicuramente in Francia la mia notorietà è più alta, ma in sostanza la mia vita è la stessa e credo che debba restare cosi. Non sento una pressione particolare ma anzi è una bella sensazione. L'anno scorso è stato fantastico, quest'anno sarà diverso, ora si parte tutti da zero e dovremo cercare di essere costanti". Infine, il campione del mondo non ha voluto esprimersi sulla questione mercato piloti per la prossima stagione: "Non voglio parlare del mio futuro".

GP Qatar, Dovizioso: "Non esssere al centro dell'attenzione è una figata"