Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Bezzecchi pronto per la sfida MotoGP: “Sono tra i migliori al mondo!”

© Mooney VR46 Racing Team

Il giorno successivo alla presentazione del Mooney VR46 Racing Team, Marco Bezzecchi ha raccontato le proprie impressioni e aspettative in vista della nuova sfida che andrà ad affrontare in MotoGP con la Ducati Desmosedici. “La presentazione è stata speciale, la livrea della moto mi piace molto e sono sicuro che sarà un anno ricco di soddisfazioni”, ha detto il rookie della squadra italiana.

Ovviamente non sarà un esordio semplice, perchè la MotoGP è una moto davvero diversa rispetto a quelle che ho guidato negli scorsi anni”, spiega il numero 72, ben consapevole dell'alto livello della classe regina. “Mi confronterò con i migliori piloti del mondo ed è incredibile pensare che tra loro ci sarò anche io. Rispetto alla Moto2, qui il pilota può fare la differenza in base alla moto che guida, visto che sono tutte davvero diverse tra loro”.

Bezzecchi: “In Qatar dovrò partire quasi da zero”


La prima gara sul circuito di Losalil è ormai soltanto ad una settimana di distanza, ma Marco è pronto: “In Qatar cercherò di dare il massimo, ma sarà la prima volta con un MotoGP su quella pista per me e sarà come ripartire da zero, utilizzando il setup trovato al termine delle giornate di test come base da cui partire”.

In ogni caso, so che sarà una stagione complicata ma voglio lottare fino alla fine per il titolo di miglior rookie”, prosegue il talento riminese. “Il team mi sta supportando molto, così come la Ducati, ma anche e soprattutto Bagnaia e Marini, che mi hanno già dato dei preziosi consigli su come sfruttare la Desmosedici. Non vedo l'ora di cominciare”.

MotoGP, Rossi saluta il VR46 Racing Team: "L'inizio di un nuovo capitolo"