Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Savadori: “Non sarò un semplice tester”

© Luca Gorini

Nel giorno in cui Aprilia ha svelato la nuova colorazione della RS-GP 2022 con cui correranno in MotoGP Aleix Espargarò e Maverick Vinales, il tester e pilota Lorenzo Savadori ha svelato i propri piani per quest'anno, dove porterà avanti lo sviluppo della moto di Noale e sarà anche impegnato in cinque Gran Premi come wild card.

Posso definirmi un pilota-tester, visto che avrò un doppio ruolo in Aprilia anche quest'anno”, ha detto il numero 32. “Proseguirò con lo sviluppo della RS-GP, a cui ormai serve davvero poco per diventare una moto vincente visto che è già molto competitiva, ma sarò anche impegnato in gara visto che correrò cinque Gran Premi con una terza moto ufficiale al fianco di Aleix e Maverick”.

Savadori: “Ho ricevuto grande supporto anche nei momenti difficili”


Sono contento, perchè in questi due anni sento di essere cresciuto insieme alla moto e, nonostante l'alto livello della MotoGP, l'Aprilia può raggiungere grandi traguardi”, prosegue Lorenzo. “Nonostante il 2021 non sia stato un anno semplice per me, ho sempre ricevuto un grande supporto sia dalla stessa Aprilia, sia soprattutto da tifosi e appassionati. So di essere un pilota aggressivo in pista, ma la RS-GP si sposa bene con il mio stile e quest'anno cercheremo di migliorare ancora”.

Infine, non è mancata una battuta su Espargarò e Vinales: “Aleix per me è come il capitano della squadra, perchè corre con Aprilia da tanti anni ed è un punto di riferimento per tutti. Maverick, invece, deve ancora adattarsi al meglio con la moto ma è molto talentuoso e ha vinto tanto in carriera. Non vedo l'ora di condividere la pista con loro”.

Test Jerez: Foggia guida l'Italia della Moto3, Migno incalza