Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Nakagami svela la RC213V con cui correrà nel 2022

Insieme ad Alex Marquez, anche se in due presentazioni separate, questa mattina è stato il momento anche per Takaaki Nakagami, il pilota giapponese sponsorizzato dal marchio Idemitsu. La sua moto per il 2022 manterrà i colori della passata stagione con un aggiunta di nero e oro, e come sulla Honda di Alex sono stati apportati cambiamenti nel design.

Cecchinello: “Taka ha l'esperienza per far bene”


A parlare durante il video di presentazione è stato il team manager Lucio Cecchinello: “Iniziamo questa stagione 2022 con una moto che ha subito delle evoluzioni a livello di tecnologia - ha detto -. In più, abbiamo rinforzato la squadra LCR con più ingegneri e l'introduzione della figura di direttore tecnico. Takaaki Nakagami correrà con noi per il quinto anno consegutivo e sono sicuro che ha accumulato abbastanza esperienza per riuscire a fare bene in questo 2022 e per riuscire a stare nel gruppo dei piloti testa”.

MotoGP, Alex Marquez svela i colori della Honda del team LCR

Nakagami: “Orgoglioso di portare in pista la bandiera giapponese”


Nel giorno del suo compleanno, è stato poi il pilota giapponese a parlare, iniziando dai colori della moto, di cui va molto fiero: “Appena mi vedete in pista - ha spiegato - notate subito il colore bianco del casco al quale si aggiungono poi più colori. Il bianco, come il rosso della moto, stanno a simboleggiare la bandiera giapponese, per questo tengo molto a questa livrea”. Ecco che quindi l'attenzione di Nakagami si è spostata sulla squadra LCR Honda: “Ho sempe sognato di essere un pilota Honda - ha proseguito - e quel sogno si sta avverando stagione dopo stagione”.

Poi sulla stagione 2022: “Ogni anno ripartiamo da zero - ha concluso - perchè la moto è nuova, così come gomme ed elettronica. Ogni anno riusciamo ad essere sempre più veloci e ci sono molte caratteristiche nuove alle quali adattarsi. Ovviamente sono felice di questo perchè è il mio lavoro. Migliorare è una cosa che mi piace e mi fa divertire”.

MotoGP, alex Marquez: "Honda ha ascoltato le nostre indicazioni"