Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Rossi: “La bambina sta per nascere, siamo agli sgoccioli”

© IG Francesca Sofia Novello

Il 2022 è l’anno delle sensazioni inedite per Valentino Rossi, che si ritrova a dover guardare da casa gli ex colleghi della MotoGP. Infatti, i piloti della top class si trovano in Malesia e sono pronti a scendere in pista per i test collettivi del 5/6 febbraio, mentre il Dottore si gode la “pensione” in attesa della nascita della bambina che la compagna Francesca Sofia Novello darà alla luce. 

Rossi: “Contento della mia scelta”


Intervistato da Radio Deejay, il nove volte campione del mondo ha provato a spiegare le sensazioni vissute in questo periodo, raccontando di non provare pentimento per la scelta di ritirarsi: “Come sto senza moto? Stanno per svolgersi i primi test in Malesia, i primi test in cui non ci sarò. Bisognerà vedere come mi sentirò, e soprattutto la prima gara in Qatar il 6 marzo. Ma sono contento della mia scelta, era il momento giusto, ha analizzato il Dottore. “Pensare adesso di ricominciare e ripartire in giro per il mondo e fare 21 gare sempre a tutto gas è tosta. Comincio ad avere una certa età… Quindi va bene così, dai”.

Nome top secret


Valentino si sta godendo un po’ di riposo, prima di concentrarsi sull’avventura a quattro ruote che lo attende con il Team Audi WRT: “Per me questo è un periodo abbastanza tranquillo, un po’ di ferie, diciamo… Ma fra poco inizierò a provare la macchina. Il primo test sarà il 14 febbraio, a San Valentino. Ma bisognerà capire quando nascerà la bambina…”

La primogenita della coppia Rossi-Novello nascerà a breve ed è questo il pensiero prioritario dell’ex pilota: “Per i progetti futuri con l’Audi bisognerà vedere anche quando Francesca partorirà, perché siamo agli sgoccioli”. Valentino non ha voluto rivelare il nome della bambina, ma ha dato un indizio sul periodo in cui nascerà: “Dovrebbe nascere più o meno nel giorno del mio compleanno. Vedremo quando sarà. Abbiamo già deciso il nome, ma lo diremo solo quando nasce. Ormai manca poco, circa una decina di giorni. Non so bene cosa aspettarmi”.

MotoGP, Ezpeleta: "Ringrazio Rossi, ma non poteva correre fino a 60 anni"