Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Test Sepang: prosegue l'adattamento di Gardner e Fernandez alla MotoGP

La seconda delle tre giornate di test sul circuito malese di Sepang riservate a tester e piloti al debutto in MotoGP, ha visto la coppia del team Tech3 formata da Remy Gardner e Raul Fernandez in azione con il solo obiettivo di proseguire il loro apprendistato con le KTM RC16, ben diverse dalle Moto2 a cui erano abituati. Lo spagnolo ha chiuso al quarto posto di giornata con ben 55 giri conclusi, mentre l'australiano, ancora non al top della forma dopo l'infortunio di questo inverno, è sesto con 43 tornate all'attivo.

Gardner: "Inizio a sentirmi a mio agio sulla moto"


"Questa seconda giornata è stata davvero positiva", ha detto Remy visibilmente soddisfatto. "Sto iniziando a sentirmi a mio agio sulla moto dopo aver effettuato alcune modifiche. Tutto sommato sono contento, anche se continuo a fare fatica per via dell'infortunio con il passare dei giri. Questi test ci servono per testare diverse soluzioni e non sto fornzando il mio ritmo prendendo rischi inutili, ma anzi sto cercando di divertirmi in sella e non vedo l'ora di scendere nuovamente in pista".

MotoGP, Bagnaia: "Il rinnovo? Immagino il mio futuro solo con Ducati"

Fernandez: "Mi sto adattando alla moto senza stravolgerla"


Lo spagnolo ha optato per una strategia di adattamento diversa rispetto a quella del compagno di squadra: "Sto continuando a prendere le misure con la moto, in questa seconda giornata abbiamo lavorato molto bene effettuando tanti giri e stiamo capendo meglio alcuni aspetti. Credo che il giusto approccio per un pilota al debutto come me sia quello di non stravolgere la moto, ma di girare il più possibile concentrandomi su me stesso. Solitamente riesco ad adattarmi in fretta con questo metodo, perciò nei prossimi giorni proseguirò in questa direzione".