Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Marquez "guarda" ai test di Sepang: “Non avevo fastidi alla vista”

© HRC Repsol

Marc ha girato a Portimao con la RC 213V-S, e Honda ne approfitta per diramare subito un comunicato stampa a riguardo. La MotoGP scatterà dalla Malesia coi test di Sepang, ai quali l'otto volte iridato "guarda" con ottimismo: "Mi sento molto felice - le parole del numero 93 - per due motivi: sono finalmente tornato in pista, confermando sul modello stradale le ottime sensazioni avute sulla moto da cross". 

MM entra nel dettaglio: "Provo una sensazione di sollievo - continua - perché guidando non avvertivo alcun fastidio alla vista. Ho notato dove potermi migliorare fisicamente, dato che non saltavo in sella da un po', questo poiché non ho potuto svolgere la mia solita fase prestagionale".

Marc torna in sella e vuole migliorare ulteriormente


Marquez è contento e ci auguriamo che riesca a essere protagonista della MotoGP 2022. Eccolo nel comunicato HRC: "Ho portato a termine un  long run - la descrizione della sua Portimao - nei quali avevo una buona velocità. Ai test di Sepang mancano due settimane, sicchè avrò tempo per migliorare ancora, lavorando sulla preparazione fisica".

Adesso vedremo se Marc sarà in grado di lavorare con il Repsol Honda Team, squadra che ha in Pol Espargarò la seconda punta, diventata la prima quanto Marquez abdicava. Dopo Sepang, seguirà immediatamente Mandalika, novità per la top class. Due test così ravvicinati saranno essenziali prima che le ostilità di Losail comincino.

Zanetti su Marquez: "Marc è già a livelli molto alti"