Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Scoppia la "Petrucci Mania": ecco a che prezzo è venduta la sua Suter

Mentre Danilo Petrucci è impegnato alla Dakar (qui i risultati della tappa di oggi) dove sta riscuotendo grande successo, dall'estero c'è chi ha deciso di mettere in vendita una sua vecchia moto. Nello specifico, si tratta della Suter BMW CRT con la quale correva diversi anni fa.

Una moto da 60 mila euro


In questi giorni, le imprese del ternano, impegnato alla Dakar 2022, hanno fatto scalpore, in quanto il pilota KTM è risultato il primo a vincere sia una gara in MotoGP che una alla Dakar. E c'è qualcuno, un collezionista privato, che ha deciso di cogliere la “passione Petrucci” sbocciata nei tifosi e di mettere in vendita la sua vecchia Suter BMW CRT della Ioda Racing. Con questa moto, dai colori nero e grigio metallizzato, Petrux ha ottenuto come miglior risultato un undicesimo posto nel GP di Catalogna, nel Motomondiale ovviamente. Il prezzo di vendita? Il venditore dei Paesi Bassi ha richiesto la cifra di 60 mila euro, spiegando però anche alcuni dettagli.

L'annuncio del collezionista


Nell'annuncio della vendita, infatti, si legge che la moto ha subìto delle modifiche per avere una migliore guidabilità: il motore che monta non è quello che veniva utilizzato da Petrucci, ma al suo posto è stato messo quello di una BMW Superbike Factory al quale è stato aggiunto un kit elettronico Race Kit2. La moto è del 2013 e pesa 147 kg. Interessati all'acquisto? Ecco qui l'annuncio.

Dakar, Petrucci in lacrime: "Piango ripensando al video di mio padre"