Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Aragon, Quartararo: “Il segreto è la costanza, ti fa vincere il titolo”

Fabio Quartararo si appresta a prendere parte al weekend di Aragon con tanta motivazione in più rispetto agli anni passati: il tracciato spagnolo non è uno dei suoi favoriti, ma a differenza del 2019 e del 2020 il feeling con la sua M1 è ottimo e di questo il francese ne è sicuro.

Il segreto del successo


”Sono in una stuazione completamente diversa rispetto all'anno scorso - ha detto in conferenza stampa - e al 2019. Ho un feeling diverso con la moto e mi sento meglio. Non è il mio circuito preferito, ma sulla carta anche altre piste non dovevano esserlo e invece sono stato ugualmente veloce”.

Ecco quindi che il francese ha sottolineato quale sia il suo punto di forza in questa stagione rispetto agli anni passati: “Penso di avere una costanza che non avevo prima - ha aggiunto -. In passato avevo avuto alti e bassi. Avere costanza cambia tanto, è questo il segreto per riuscire nella lotta al titolo iridato”.

Orari TV MotoGP Aragon: la programmazione di SKY, DAZN e TV8

“Per calmarmi parlo con i meccanici”


Infine, Fabio ha parlato della sua tecnica di concentrazione prima della gara: “Ogni pilota ha il suo modo di calmarsi e rilassarsi - ha concluso -, a me piace chiacchierare con i meccanici e ridere con loro, anche prima di accendere la moto. Poi mi concentro per la gara, se non posso parlare con nessuno mi innervosisco un pò”.

MotoGP Aragon, Vinales: “Scendo in pista per preparare il 2022”