Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Marquez: “La pausa estiva mi ha fatto bene, mi sento più forte”

La caccia al titolo riparte questo weekend in Austria con il GP della Stiria (qui tutti gli orari). Tracciato sicuramente favorevole a Ducati e KTM, ma dove, in più occasioni, ha lottatto per la vittoria anche Marc Marquez. Quest'anno la situazione è diversa per la Casa Alata, con Marquez ancora in fase di recupero dall'infortunio e Pol Espargarò che deve adattarsi alla RC213V. Ma la pausa estiva potrebbe aver giovato ad entrambi i piloti....

“Mi sento meglio e più forte”


“Mi sono goduto la pausa estiva - ha detto Marc già in ottica weekend di gara -. Sono stato in grado di rilassarmi con gli amici e la famiglia. È stato un bene non solo per la mente, ma anche per il corpo e mi sento meglio e più forte. Sono stato in grado di aumentare il mio allenamento, passare più tempo in bici e persino tornare a guidare la moto da cross, cosa che mi sta divertendo molto”. L'otto volte iridato ha poi proseguito: “Sappiamo però che la situazione in pista non sarà ancora semplice e dobbiamo continuare a lavorare e rimanere concentrati. Non vedo l'ora di guidare di nuovo la mia Honda RC213V e avere di nuovo le tribune piene sarà incredibile”.

Duro allenamento per tutta l'estate


A parlare è stato poi Pol Espargarò: “Finalmente torniamo in moto! - ha detto - È stato molto il tempo lontano dalla pista e non vedo l'ora di tornare a guidare di nuovo la mia Honda. Ci siamo allenati duramente per tutta l'estate e sono completamente preparato dal punto di vista fisico per la fine dell'anno. Il Red Bull Ring è un circuito unico con molte frenate e accelerazioni, penso che possa fare al caso nostro. Sembra che avremo le tribune piene per la prima volta in Austria, sono così entusiasta di vedere tutti i fan e spero di poter vedere presto più persone su più circuiti. Non abbiamo avuto un inizio di stagione facile, ma è tempo di mantenere la concentrazione e mostrare il potenziale che sappiamo di avere”.

MotoGP, il viaggio di Marc Marquez: 581 giorni per tornare alla vittoria