Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Germania, Quartararo sulla nuova tuta: “Adesso più difficile da aprire”

La prima giornata di prove libere al Sachsenring si è chiusa con il secondo miglior tempo per Fabio Quartararo. Il pilota francese è riuscito a recupare dopo una caduta avvenuta durante le FP1 andando a siglare diversi giri lanciati che lo hanno portato fino alla seconda posizione. Ecco il commento del pilota Yamaha dopo la prima giornata.

Un buon passo gara


“Non è stato facile, soprattutto questa mattina. – ha detto Quartararo ai microfoni di Sky Sport MotoGP – non riuscivo a trovare il solito feeling con la moto. Anche con la gomma davanti non mi sento proprio bene, penso che domani sarà importante provare la hard. In generale sono comunque contento e penso che possiamo fare ancora meglio domani”.

Un altro aspetto da tenere in grande considerazione, oltre al giro secco utile per le qualifiche, sarà anche il passo gara proprio in previsione di domenica. Lavoro sul quale oggi le Ducati si sono concentrate molto: “Anche noi ci siamo dedicati al passo gara. – ha aggiunto il francese – Nelle FP2 ho finito 33 giri sulla gomma dietro e il mio passo alla fine è stato di 1:22.500 che non è male. Penso che non siamo messi male sul passo gara anche se dobbiamo migliorare qualcosa”.

Sulla nuova tuta


Quartararo, dopo l'episodio dello sgancio della tuta durante il Gp della Catalogna, ha avuto dal suo fornitore di tute un velcro più grande rispetto al precedente che gli va a coprire la parte alta della cerniera (proprio dove si aggancia): “Già questo velcro più grande è uno step avanti – ha concluso – domani me ne daranno uno ancora più grande. In ogni caso già adesso è molto difficile da aprire, speriamo che l'altro sia ancora più resistente”.

Orari TV MotoGP Germania: gara in diretta su SKY, DAZN e TV8