Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, problemi alla spalla per Marquez: “C'è un fluido denso che dà fastidio”

Ancora guai per Marc Marquez che non riesce proprio a sentirsi a suo agio con il braccio destro infortunatosi a Jerez nel 2020. Il pilota spagnolo, che da questa mattina è sceso in pista per il primo turno di prove libere, in un'intervista a DAZN ha detto che un'infiammazione alla spalla sembrerebbe essere la causa di nuovi grattacapi.

Non solo l'omero fratturato e rinsaldato e che ancora deve recuperare al 100%, ma anche la spalla destra sembra stia soffrendo molto questo ritorno in pista. In più, Marquez sta continuando a prendere gli antibiotici per l'infezione al braccio che contibuiscono a debilitarlo ulteriormente.

Problemi alla spalla


“C'è un fluido denso nella spalla che al momento è difficile da capire - ha detto l'otto volte iridato -. Il disagio che mi provoca, ovviamente è tanto e in più mentre guido sento anche che la spalla è rigida. Ho detto ai dottori di sentire questa sensazione”.

Il pilota Honda, dopo il GP della Catalogna sarà atteso dai medici per un nuovo check up e non è escluso, come aveva già detto durante il GP del Mugello, che possa decidere di fermarsi ancora:“L'osso non è ancora al 100% - ha aggiunto -, ma comunque ci sono miglioramenti. Non è certo una situazione che mi piace ma sono a un livello accettabile per iniziare a testare le cose, sarà importante vedere se possiamo testare qui lunedì per prepararci al 2022. Di sicuro è un anno di transizione. Ho parlato anche con ex piloti che hanno riportato ferite gravi e hanno avuto la mia stessa mentalità, ed è costato anche a loro”.

Differenze alla guida


Come aveva detto ieri in conferenza stampa, la Honda non è una moto così facile da guidare e per lui, a differenza degli altri piloti HRC quello che fa la differenza è anche la sua condizione fisica: “Sento molto la differenza se guido da fresco o da stanco. - aveva detto Marquez - La moto è la stessa ma il feeling è diverso perchè la mia guida è diversa, nelle curve a destra gestisco in modo particolare le varie tensioni muscolari. Sono tutte cose da affrontare per tornare al livello di prima”.

Orari TV MotoGP Catalogna: live su Sky e DAZN e in differita su TV8