Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Francia, dov’è finito Franco Morbidelli?

Sembrava aver ritrovato la giusta direzione Franco Morbidelli, dopo le difficoltà tecniche vissute in Qatar, ma a Le Mans non ha raccolto alcun punto. Un incidente, con Pol Espargaro che lui stesso ha definito di gara, l’ha messo fuori gioco subito e a nulla è valso il tentativo di rientrare e concludere la corsa, per raccogliere qualche punto.

L’infortunio al ginocchio


A dargli fastidio nel fine settimana c’era stato anche un fattore fisico, ovvero l’acutizzarsi del dolore al ginocchio. Sabato, nel tentativo di provare la procedura flag-to-flag, il ginocchio gli ha ceduto ed è stato curato e supportato dalla Clinica Mobile. Partito per la gara dopo aver preso antidolorifici, il dolore l'ha sentito nuovamente dopo la caduta in gara, ma nonostante questo è tornato di nuovo in sella con l'obiettivo di vedere la bandiera a scacchi. L’operazione è, a suo dire, fuori discussione, ma dovrà dedicare cure e attenzioni al lavoro muscolare perché questo fattore non torni a fare capolino nei weekend di gara.

Ottavo in campionato


Questo infortunio fisico è una cosa di cui avrebbe fatto volentieri a meno, considerando che già la stagione non era iniziata nel suo segno. Morbidelli a Le Mans ha portato così a casa il secondo“zero”, perché non entrato nella top 15 e finora solo un podio è a suo nome, il terzo posto di Jerez. Il "Morbido" è solo ottavo in campionato, un po’ poco per quello che era riuscito a farci vedere in pista l'anno scorso e per il vice-campione in carica, che senza dubbio deve ritrovarsi. Magari proprio il Mugello, sede del prossimo GP, sarà la pista giusta.

MotoGP Francia: Pol Espargarò smentisce Rossi sul contatto di gara